mercoledì 26 settembre 2012

Our bathroom before and after

When the adventure of restructuring our house started, I started to dream
 to what I could do, how I transformed the rooms

 Quando è iniziata l'avventura della ristrutturazione della nostra casa ho iniziato a sognare
a cosa avrei potuto fare, a come avrei trasformato gli ambienti






 and dreams, you know, fly high, this is their nature
 I had talked about here and here

  e i sogni, si sa, volano alti, è questa la loro natura
 Ne avevo parlato qui e qui
 





Then you have to deal with reality, the limits that can not be overcome
 costs, structures, reinforced concrete ...

Poi si devono fare i conti con la realtà, ai limiti che non si possono superare 
 costi, strutture, cemento armato...




 This is our bathroom now, after a few tweaks, not having been able to change the structure

  Questo è il nostro bagno ora, dopo qualche piccola modifica, non avendone potuto cambiare la struttura




 via the orange tiles of the floor and the tile decoration on the walls, yellow walls,
 replaced by simple whites and grays, and ritual exchange of toilets

 via le mattonelle arancioni del pavimento e del decoro ai muri, i muri gialli,
 sostituiti da più semplici bianchi e grigi, e rituale cambio degli igienici





In family  not everyone agrees the gilded mirror,  
(a purchase of which I am proud of it! Last year at a thrift store that was closing, for € 60)
Hubby and daughter don't like it too much.
 I think instead that adds flavor to a room that otherwise might be a bit too rigorous.  
What do you think?

In famiglia non siamo tutti d'accordo sullo specchio dorato,  
(un acquisto di cui vado fiera! Lo scorso anno in un negozio dell'usato che stava chiudendo, per 60 euro!)
Marito e figlia non lo amano troppo. Io invece penso che aggiunga sapore ad un ambiente che altrimenti forse sarebbe un po' troppo rigoroso.
Voi che ne pensate?





Have a nice day darling friends!
Buona giornata cari amici!


this post is linked to: cowgirl-up linky party
 Faded Charme's White wednesday 
French Country Cottage Feathered Nest Friday
 
questo post è linkato a:  cowgirl-up linky party
Faded Charme White wednesday
French Country Cottage Feathered Nest Friday



55 commenti:

  1. Secondo me nel contesto ci sta proprio bene anche perchè non è quel dorato lucido ed eccessivo!Anch'io nel bagno padronale ne ho uno che al tuo si avvicina molto!….anche io sto facendo qualche ristrutturazione qua e la e ne ho fatti da quando sono qui! e come te ho dovuto fare i conti con la realtà!Con i sogni è molto più facile e veloce!!!!
    baci

    RispondiElimina
  2. Wow, what a change. You did a great job. I love the mirror, I think it`s perfect. Beautiful bathroom.

    Hugs from here

    RispondiElimina
  3. Perfetto!! Magnifico contrasto tra la doratura opaca e il candore essenziale del bagno...bellissimi i sanitari...bello anche il pavimento grigio...ad una primissima rapida occhiata mi sembrava una sorta di stesa di cemento..
    Vedi che non occorrono grandi investimenti per dare un nuovo tocco alle stanze...basta buon gusto,e devo dire che tu ne hai...eccome se ne hai!
    Bravissima!!!
    lelia

    RispondiElimina
  4. Sono pienamente d'accordo lo specchio dorato aggiunge carattere a tutto l'ambiente, bellissimo. A casa dei miei c'è n'è uno al quale sto già facendo la corte da un pò.

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto come hai cambiato il bagno!
    Lo specchio è fantastico, ma forse lo shabberei....è un pò troppo...dorato?!?
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  6. Cavolo che cambiamento Silvia! Mi piace da morire la pedana tipo post card. Bello anche lo specchio, è vero è molto dorato, ma forse tutto bianco sarebbe troppo bianco... comunque sei sempre il tempo, per adesso mi sa che hai già lavorato abbastanza. Complimenti!

    RispondiElimina
  7. Non cambiarlo assolutamente! E' quello che da carattere all'ambiente..
    Brava Silvia!!!
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia,prima e dopo...meraviglioso! Lo specchio,lascialo lì,spezza il bianco con armonia...senza eccedere!
    Mi piace!
    a presto Lieta

    RispondiElimina
  9. Si si. io direi che ci sta molto bene, come dice Lieta....spezza il bianco con armonia!!!!!
    Buona settimana
    Monica

    RispondiElimina
  10. Guai a te se osi dipingere quello specchio!!! ;-))
    Ha un carattere speciale, una doratura magnifica.

    Conferisce proprio carattere e brio all' ambiente!

    Fra

    RispondiElimina
  11. Un bagno luminosissimo...Lo specchio regala quel tocco in più all'ambiente...!!!
    Bellissimo anche il tappeto .... dove lo hai trovato??..
    Elisa

    RispondiElimina
  12. Bel lavoro Silvia. Mi piace molto il pavimento, mi piacciono i sanitari, l'appendi accappatoi sulla porta, e lo specchio. Lo specchio lo lascerei così, è un tocco, da personalità all'ambiente. Bravi ragazzi

    Baci

    Viviana

    RispondiElimina
  13. Your bathroom is much better now, I like the white colours on the wall!

    Have a wonderful evening, Silvia! Love, Ingrid

    RispondiElimina
  14. I love what you've created here! That mirror adds the perfect touch to it.It gives it so much character!
    Wow..this is a gorgeous makeover!
    Shabby indeed!

    Deborah xo

    RispondiElimina
  15. Non avrai buttato la rana verde, vero???
    ;)

    RispondiElimina
  16. What a beautiful transformation ~~~~Lovely~~~ <3
    xx
    Anne

    RispondiElimina
  17. Wowwww it look great !!!..love it darling...xxx...

    RispondiElimina
  18. That's an absolutely amazing transformation! WOW! And, i think the mirror really makes the whole room. It's incredible!

    Cindy

    RispondiElimina
  19. Bellissima trasformazione e lo specchio e' uno spettacolo (che botta di fortuna hai avuto! ) non cambiare e' tutto perfetto. Eli

    RispondiElimina
  20. Non sembra lo stesso bagno...
    sullo specchio io ho qualche remora...ma sono io che sono allergica alle dorature...
    la forma invece mi piace moltissimo
    Baci
    Mari

    RispondiElimina
  21. Lo specchio e' bellissimo e dona molto carattere al bagno, cattura l'attenzione per questo lo lascerei proprio così, Silvia i ieri complimenti non e' affatto facile creare ambienti così belli con poco.
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  22. Wow! That mirror, and the whole room, are beautiful! I love your simple and chic new look.

    RispondiElimina
  23. anche se non sono un'amante delle dorature,lo specchio dona carattere a questo bellissimo bagno!
    giovanna

    RispondiElimina
  24. Che trasformazione... Cara silvia tanti complimenti!!!!! La tua fatica è premiata!!!! Mi piacerebbe vedere la tua cucina... Baciotti JERRY

    RispondiElimina
  25. Il bagno mi piace molto. E si lo specchio e' stupendo.
    Ciao Rita

    RispondiElimina
  26. Underbart vackert och vilken spegel en dröm!!!!!
    Ha en jättefin dag
    Kramar Tina

    RispondiElimina
  27. Purtroppo la realtà si scontra spesso con i sogni!!!!Ma sarà proprio questo che ci permette ancora di sognare!!! comunque un risultato grandioso!!!!!complimenti, gran lavoro e belle foto!!! mi piace molto!!!anche io sono di nuovo alle prese con il bagno xchè non smettiamo mai di sognare!!!! bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  28. Che bel cambiamento! Lo specchio mi piace moltissimo. Anch'io ne avevo messo uno dorato inizialmente, dalla linea un po' più semplice, ma con la stessa doratura opaca e il vetro un po' macchiato, ma poi mio marito ha voluto a tutti i costi farne uno nuovo, con la cornice bianca rettangolare (enorme!), che non mi piace per niente, ma... lo ha fatto lui: non posso mica dargli fuoco!

    RispondiElimina
  29. Lo specchio deve rimanere lì! Sorry per marito e figlia ma così è deciso ahahaah! baci

    RispondiElimina
  30. Splendido!
    Lo immagino benissimo anche shabbato (si dice shabbato???) tutto in bianco...

    RispondiElimina
  31. Ecco è ciò che vorrei far io nel mio bagno: via tutte le piastrelle colorate e fare il total white: almeno così forse sembrerà più grande :)
    Complimenti il tuo è venuto proprio bene e a me lo specchio piace: dà un tocco di carattere!
    Ti seguo :)
    Federica

    RispondiElimina
  32. ciao Silvia, io lo trovo bellissimo, amo i contrasti. E mi piace anche la strana pianta del bagno, con la tazza di traverso, soluzioni che si trovano solo nelle vecchie case, magari dettate da scelte tecniche, ma che sono originali e uniche. Brava!

    RispondiElimina
  33. Ti dirò, non sono una fan degli specchi dorati, ma devo dire che nel tuo bagno ci stà proprio bene! Conferisce quel "tocco in più"!

    RispondiElimina
  34. I think the gilt mirror is the perfect touch! x Sharon

    RispondiElimina
  35. Cara Silvia, una trasformazione riuscitissima! I sanitari sono quelli che avrei voluto istallare anch'io nel mio bagno (ma mio marito non li ha voluti!) e lo specchio il tocco di classe...tienilo, non dar retta al marito!!!
    Un bacio e complimenti, la tua casa è venuta fuori un incanto, ho visto solo adesso la camera di tua figlia, è proprio una delizia!
    Un bacio
    Michela

    RispondiElimina
  36. It's very beautiful and I love the mirror. LOL....My post today is about a bathroom makeover too but nothing as glamorous as yours. :) xo

    RispondiElimina
  37. You have so many beautiful touches. Nice job.

    RispondiElimina
  38. Beautiful bathroom and gorgeous mirror which I think is perfect!
    Happy to be a new follower, Mary Alice

    RispondiElimina
  39. Your bathroom is gorgeous! I love it and I think you did a wonderful job!!
    Blessings~

    RispondiElimina
  40. Sylvia - I LOVE your bathroom! And your mirror is absolutely perfect there!!! It adds a touch of vintage elegance and "grounds" the white room! :)

    xoxo laurie

    RispondiElimina
  41. Love the beautiful mirror.
    You did a great job to your bathroom.

    RispondiElimina
  42. This transformation is amazing. The bathroom is gorgeous and I am in love with that mirror. This is such an awesome post. I would love it if you would share this post at our WIW linky party. Hope you can join us. :-)

    Paula
    ivyandelephants.blogspot.com

    RispondiElimina
  43. Wonderful bathroom makeover! LOVE all the details!

    RispondiElimina
  44. What a difference! Your bathroom is very pretty and serene looking. I love the gilded mirror, it makes the room, so glad you won out, keep it I say.
    Love and hugs to you my sweet friend.
    Cindy

    RispondiElimina
  45. é incredibile come pochi sapienti tocchi abbiano cambiato completamente questo bagno da brutto anatroccolo ad elegante cigno! Bravissima Silvia! e lo specchio è assolutamente il dettaglio che crea la differenza, mi dispiace... è perfetto!!!!!!
    buon lunedì!
    donata

    RispondiElimina
  46. our bathroom look great!
    I like the mirror like it is, a little bit kitsch but thats why it is so beautifull.
    Hugs Gerda

    RispondiElimina
  47. Ciao! io lo trovo cambiatissimo (con poco) e molto bello...lo specchio se i tuoi non lo vogliono puoi mandarlo a casa mia :)

    RispondiElimina
  48. Beautiful makeover~ you did a wonderful job!! Absolutely adore your mirror! Thank you for linking up at Feathered Nest Friday!

    RispondiElimina
  49. Beautiful transformation! Thanks for visiting me and being my follower!

    Warmly,
    Monica.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...